mercoledì 9 giugno 2010

Scansione ed archiviazione dei documenti cartacei

Con M-Files è facile archiviare e gestire anche i documenti cartacei. M-Files si interfaccia nativamente con gli scanner compatibili con WIA, in pratica tutti i moderni scanner collegabili a sistemi operativi Windows.

Ogni utente può, con un semplice comando da tasto destro, avviare la scansione di un documento cartaceo mediante scanner. Una volta completata la scansione M-Files avvia automaticamente la procedura di archiviazione del documento, permettendo all'utente di definire i meta-dati (proprietà) del documento stesso.

Nel caso in cui lo scanner produca dei file PDF ricercabili (mediante una funzione di OCR) M-Files eseguirà immediatamente l'archiviazione e l'indicizzazione del documento. Nel caso in cui non si disponga di un dispositivo capace di generare PDF ricercabili, è disponibile uno speciale add-on di M-Files che permette la conversione automatica di un'immagine in un PDF ricercabile mediante una potente funzione di OCR. Questo add-on aggiunge inoltre la possibilità di convertire un'immagine digitalizzata già presente nell'archivio documentale in un file PDF ricercabile.

E' possibile vedere una dimostrazione della scansione mediante M-Files mediante il video dimostrativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.